sabato 30 novembre 2013

Presentazione

Hey ragazzi, mi chiamo Filippo, ho 16 anni e vengo da Genova. Fra 9 mesi parto per gli Stati Uniti; ok, si parla di tantissimo tempo, ma io sono già agitato e ho voglia di raccontare! 
"Il solito riccone sfondato che si può permettere un’esperienza del genere" No. Credetemi, non sono quel tipo di persona! Ho avuto molta fortuna, devo dirlo! Si chiama “High School Program" e ringrazio i miei genitori per aver creduto in me e avermi aiutato a lottare per ottenere un posto. Si tratta di borse di studio dell’Inps, infatti col bilancio economico della mia famiglia non penso sarei riuscito a partire, o comunque mi sarei sentito in debito a vita con i miei genitori, un fardello troppo grande da portare sulle spalle! 
Il percorso è iniziato con un incontro con Intercultura a Milano; sono stati meravigliosi: hanno risposto alle nostre domande e fiduciosi dei risultati dei test (ebbene sì, abbiamo fatto un test di inglese piuttosto basilare) hanno spiegato anche come sarà composta la nostra quotidianità una volta arrivati in America. Vietato bere, fumare, guidare l’auto e anche SPOSARSI (mannaggia, e io che ci avevo fatto un pensiero..); è stato piuttosto divertente ascoltare regole e aneddoti di studenti passati. Dopo aver firmato il contratto sono tornato a Genova.
Sono passati ormai 2 mesi da quel giorno e siamo in un periodo di acque calme, ma credetemi: la voglia di sapere è tanta visto che non saprò la mia vera destinazione fino ad un mese o poco più dalla partenza! 
Vi saluto sperando di avere nuove notizie a breve!
See you! ;)